Chi siamo

Cosa distingue la DRONE AVIATION da una qualsiasi scuola droni?

La nostra scuola è stata fondata e viene tuttora gestita da personale qualificato nell’ambito aeronautico. Il nostro staff mette al servizio degli allievi le competenze maturate da un’esperienza pluriennale.
Verrai accompagnato da professionisti nel settore che ti insegneranno tutto quanto il necessario per condurre in sicurezza il tuo drone ed eseguire ogni tipo di missione.

scuola droni teoria

Teoria

La formazione teorica per il rilascio di Attestato di pilota di APR viene effettuata negli uffici della Sede centrale della società a Roma, dove gli allievi hanno a disposizione un’aula formativa dedicata, ampia e confortevole ed un simulatore di volo programmabile con tutti i modelli della flotta in dotazione, per poter svolgere all’occorrenza parte della formazione pratica.

scuola droni pratica

Pratica

Le missioni pratiche vengono svolte presso l’aviosuperficie ARMA di Nettuno (RM), con il supporto delle strutture dell'Aeroclub “Volere e Volare”, dove gli allievi hanno a disposizione un ampio spazio per poter effettuare tutte le manovre richieste (in quanto si tratta di un’aviosuperficie nata per il volo VDS e lancio paracadutisti) al fine di conseguire l’attestato. In caso di necessità, sono a disposizione presso l’aviosuperficie un ristorante/bar e alloggi, offrendo un ampio ventaglio di opzioni all’allievo.

Cosa ti potrà insegnare un pilota d’aerei?

Avendo dietro le spalle moltissime ore di volo in diverse condizioni, ti insegnerà come risolvere eventuali problemi.

Avendo pilotato per anni diversi tipi dei veicoli, ti insegnerà ad usare diversi tecniche di volo.

Non lavorando mai da solo ma insieme con il team, ti insegnerà a concordare le sue decisioni con gli altri membri dell'equipe.

Avendo la responsabilità per le vite delle persone, ti potrà insegnare di rimanere stabile emotivamente in qualunque situazione.

Essendo addestrato a fare tante cose contemporaneamente, ti insegnerà a tenerti concentrato sui vari fenomeni esterni e allo stesso tempo valutare correttamente sia i sentimenti che le sensazioni.

Tenendo che non si può prevedere tutto, ti insegnerà a riconoscere il punto debole della situazione e tenerlo sotto controllo.

Il volo sicuro spiegato dai piloti aerei:

Da pilota a pilota: non è abbastanza far volare il tuo drone. La cosa più importante è garantire un volo sicuro che porta al successo della missione!

Conoscenza della teoria del volo

La comprensione della “fisica del processo”, cioè il livello minimo di base della teoria.

Pianificazione del volo

L’errore principale: un breve volo richiede meno tempo per prepararsi. Questo è sbagliato!

Previsioni del tempo

Come evolve il tempo atmosferico, come si fa a prevederlo e suoi effetti sul volo.

Aggiornamento costante

Se il pilota non aggiorna costantemente le sue conoscenze, molte cose vengono dimenticate.

Altezze e distanze sicure

Queste limitazioni danno un’alta probabilità di volare in sicurezza, senza il rischio di collisione.

“Volare davanti all’aereo”

La capacità di indovinare come evolverà la situazione e di prendere una decisione ottimale.

I punti di forza della Drone Aviation:

Il Metodo

Il metodo è il percorso che conduce l’allievo al risultato prestabilito. Lo staff della Drone Aviation utilizza strumenti all’avanguardia nel campo della formazione, che non si limitano alla sola trasmissione di conoscenze e abilità disciplinari, ma tendono alla formazione integrale della persona, sviluppando così competenze (trasversali e disciplinari) attraverso l’utilizzo di una didattica laboratoriale.

Lo Staff

Lo staff della Drone Aviation è composto da diverse figure professionali, ognuna con un suo compito preciso.
La scuola Drone Aviation è composta da diversi settori e ogni modulo ha la sua area di lavoro che viene gestita da uno o più membri del team, con le competenze e certificazioni relative al settore.

La Base

La formazione teorica per il rilascio di Attestato di pilota di APR viene effettuata negli uffici della Sede centrale della società a Roma, dove gli allievi hanno a disposizione un’aula formativa dedicata, ampia e confortevole ed un simulatore di volo programmabile con tutti i modelli della flotta in dotazione, per poter svolgere all’occorrenza parte della formazione pratica.
Il centro di addestramento mette a disposizione degli allievi mezzi avanzati ed in particolare:
• Una capiente aula didattica con lavagna a fogli mobili;
• Aiuti visivi (proiettore 3D collegabile al pc);
• Disegni tecnici dei mezzi, in modo da favorirne la conoscenza tecnica;
• Accesso, insieme ai responsabili dell’organizzazione, al laboratorio di produzione della Società FlyTop S.p.A. così da poter prendere visione della tecnologia a bordo degli APR e delle tecniche costruttive;
• Aula simulatore in cui gli allievi possono prendere dimestichezza con le manovre basiche ed avanzate, prima delle prove sul campo di volo vero e proprio;
• Documentazione cartacea riguardante gli argomenti trattati durante il corso.

Le missioni pratiche vengono svolte presso l’aviosuperficie ARMA di Nettuno (RM), con il supporto delle strutture dell’Aeroclub “Volere e Volare“, dove gli allievi hanno ha disposizione un ampio spazio per poter effettuare tutte le manovre richieste (in quanto si tratta di un’aviosuperficie nata per il Volo da Diporto Sportivo e lancio paracadutisti) per il conseguimento dell’attestato.
L’aviosuperficie dispone di bar, ristorante ed albergo ed è quindi in grado di offrire un servizio completo a tutti gli allievi.