Chi siamo - Drone Aviation
124
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-124,ecwd-theme-bridge,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Chi siamo

DRONE AVIATION è un centro di addestramento per la formazione teorica e pratica sull’impiego di APR ad Ala Fissa e Multirotori secondo quanto stabilito dal Regolamento ENAC “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” Ed.2 del 16/07/2015 ed Emendamento 1 del 21/12/2015. Il Centro di Addestramento (CA APR), riconosciuto da ENAC in data 8 Agosto, ha ottenuto il certificato di Approvazione ENAC.CA.APR.006. La struttura si avvale di Professionisti del settore, impiegati da anni nel mondo aeronautico civile e militare ed in particolare degli APR, in modo da fornire agli allievi le conoscenze necessarie e le abilità richieste conformemente ai requisiti del corso ed ai suoi stringenti standard.

Per fare questo il Management della società ha come obiettivo quello di utilizzare strumenti all’avanguardia nel campo della formazione, così da raggiungere risultati soddisfacenti in termini di formazione, soddisfazione del cliente e requisiti di sicurezza sempre al top.

Teoria

La formazione teorica per il rilascio di Attestato di pilota di APR viene effettuata negli uffici della Sede centrale della società a Roma, dove gli allievi hanno a disposizione un’aula formativa dedicata, ampia e confortevole ed un simulatore di volo programmabile con tutti i modelli della flotta in dotazione, per poter svolgere all’occorrenza parte della formazione pratica.

Pratica

Le missioni pratiche vengono svolte presso l’aviosuperficie ARMA di Nettuno (RM), con il supporto delle strutture dell'Aeroclub ``Volere e Volare``, dove gli allievi hanno ha disposizione un ampio spazio per poter effettuare tutte le manovre richieste (in quanto si tratta di un’aviosuperficie nata per il volo VDS e lancio paracadutisti) per il conseguimento dell’attestato. In caso di necessità, sono a disposizione presso l’aviosuperficie ristorante/bar e alloggi, per poter offrire un ampio ventaglio di opzioni per l’allievo.