Corsi - Drone Aviation
214
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-214,page-parent,woocommerce-no-js,ecwd-theme-bridge,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Corsi

Speciale promozione Corso VDS

A tutti i partecipanti del corso di pilotaggio APR e’ stato riservato uno sconto speciale per chi volesse iscriversi anche al corso VDS (Volo ultraleggero).

Scopo del corso di addestramento abilitante all’utilizzo degli aeromobili a pilotaggio remoto è fornire ai futuri piloti le competenze necessarie per condurre una operazione specializzata tramite SAPR, nel rispetto del vigente regolamento ENAC in materia di APR ed in accordo con il codice della navigazione aerea e le regole dell’aria. È inoltre scopo del corso fornire tutti gli elementi necessari alla Sicurezza del Volo, con la capacità di individuare e seguire le procedure standard, la corretta compilazione di check list pre e post volo, tutte le manovre di emergenza analizzando le singole eventualità di failure derivanti sia dal mezzo sia da agenti esterni. Infine è scopo del corso dare le fondamentali conoscenze per la manutenzione dell’APR e di qualsiasi mezzo aereo

La parte teorica viene svolta nell’aula didattica presso i nostri uffici di Roma in viale degli Eroi di Cefalonia 215.
La parte pratica sarà svolta all’aviosuperfice arma presso il club Le Grugnole (via delle Grugnole, Tre Cancelli, Nettuno – Latina).

Il corso è indirizzato a tutti coloro che intendono conseguire l’attestato per la condotta di APR multirotori o ad ala fissa nella classe “Very Light” (0,3 kg MOD ≤4kg) e “Light” (4 kg  MOD ≤ 25 kg).

Vuoi sapere di più?

Le classi/categorie sono riportate sugli Attestati di Pilota tramite i seguenti acronimi:

“VL/Ap”- APR ad ala fissa con 0,3 kg MOD ≤4kg
“VL/Mc”- APR multicottero con 0,3 kg MOD ≤4kg
“L/Mc”- APR multicottero con 4 kg